Domande più frequenti:

Perché scegliere una vacanza in un trullo?

Rispetto ad una vacanza tradizionale, un soggiorno in un trullo come il nostro ti permette di entrare a contatto al 100% con un mondo che con la vita cittadina si è quasi ormai perso: la natura. Avrai la possibilità di vivere una vacanza all’interno di una struttura dal forte valore storico (il trullo originale è stato infatti costruito più di 180 anni fa) ma nella quale, grazie alla sua recente ristrutturazione, non mancano certo i comfort più moderni. Avrai a disposizione oltre 900m² di spazi esterni tra cui una piscina, una zona solarium, una zona barbecue, un grande giardino composto da ulivi, alberi da frutto e un orto biologico. 

Perché venire a Ceglie Messapica?

 Ceglie Messapica è una delle più antiche città pugliesi della Valle d’Itria, in provincia di Brindisi. È un luogo artistico per le sue costruzioni tradizionali, come i trulli, e i siti storici come il Castello Ducale oltre che varie chiese con un forte valore storico e un Museo Archeologico e d'arte contemporanea. I bellissimi paesaggi rurali sono resi unici dalla caratteristica terra rossa pugliese e dai suoi meravigliosi ulivi. La sua tradizione culinaria l’ha resa Terra di gastronomia, infatti, sono presenti numerosi ristoranti consigliati dalle migliori guide culinarie e una tra le più importanti Accademie di cucina Italiana. Ceglie Messapica è una città attiva con le sue tante manifestazioni e si trova a pochi minuti da località come Brindisi, Ostuni, Taranto e Alberobello.

Come prenotare?

Il primo step per procedere alla prenotazione di un soggiorno presso la nostra struttura è quello di richiedere la disponibilità per le date di tuo interesse. Compila il form di richiesta (collegamento al form) inserendo le informazioni fondamentali: la data di arrivo, quella di partenza, il numero di persone (divise per adulti e bambini (0-14 anni), i dati per poterti contattare ed infine eventuali note aggiuntive. Una volta inviata la richiesta un nostro collaboratore ti contatterà nel più breve tempo possibile, ti fornirà tutte le informazioni da te richieste.

Come funziona il pagamento?

Il pagamento verrà effettuato versando un acconto del 30% tramite bonifico o carta di credito. Il restante saldo avverrà all'arrivo in struttura sempre tramite bonifico oppure carta di credito. 

Come raggiungere il Trullo dell'Oleandro?

Gli aeroporti più vicini per raggiungere la struttura sono il Casale di Brindisi (30,8 km) e il Karol Wojtyla di Bari (90 km). Anche nel caso in cui arrivaste in treno le stazioni ferroviarie più vicine si trovano a Bari e Brindisi. Il giorno dell'arrivo concorderete un punto di incontro con Luca che vi accompagnerà al Trullo dell'Oleandro.

Vorrei portare con noi i nostri bambini, c'è il rischio che si annoino? Si divertiranno?

Assolutamente no! Possiamo garantire, anche grazie ai feedback di ospiti che sono già stati nella nostra struttura che i bambini ameranno moltissimo il Trullo dell’Oleandro. Riscopriranno, e in alcuni casi scopriranno, il contatto con la natura che con la vita cittadina si è quasi ormai perso. In più avranno a disposizione una piscina (alta 1.20 cm), un grande giardino in cui giocare, un orto biologico e alberi da cui coglierne i frutti. Noi consigliamo sempre di godersi al massimo il soggiorno nella natura, ma comunque all’interno del trullo è presente una connessione WiFi e una televisione. Nel caso in cui gli adulti vogliano prendersi del tempo per loro possiamo comunque offrire, con un sovrapprezzo, un servizio di baby-sitting. Per altre informazioni sui nostri servizi extra e sulle attività che potrete svolgere però non esitate a contattarci!

La struttura è sicura?

La nostra struttura è posizionata in una zona molto tranquilla ma per fornire una maggiore serenità ai nostri ospiti lo abbiamo dotato di un impianto di allarme di ultima generazione collegato con un servizio di vigilanza privata ed emergency call 24/7.

Come richiedere i servizi extra?

Per avere informazioni riguardo i nostri servizi extra potete tranquillamente contattarci con il form presente sul sito. Per concordare i servizi extra prima del vostro arrivo oppure durante la vacanza, basterà inviare una email a Luca oppure contattarlo tramite Whatsapp (il numero di telefono vi verrà fornito al momento della prenotazione).

In caso di problemi chi posso contattare?

La persona da contattare in caso di qualsiasi problematica è Luca, il proprietario. Potrete contattarlo direttamente tramite email oppure tramite il numero di telefono che vi verrà fornito al momento della prenotazione.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere news e promozioni




    Ceglie Messapica 72013,

    Brindisi

    P.IVA 037376363553

    Codice CIS: BR07400391000001231

    Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere news e promozioni




      © 2020 Le corti del Silenzio | All rights reserved
      Powered by DichotomicLab